Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Santa Maria garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Dott. MARCO TANI

EMATOLOGIA ,

SPECIALISTA IN EMATOLOGIA – Libera Professione

Marco Tani è nato a Ferrara nel 1956, dove nel 1981 si è laureato in Medicina e Chirurgia (1981) con il massimo dei voti. Nella medesima Università si è specializzato in Ematologia Generale (1984) con massimo dei voti e la lode. Presso l’Università degli Studi di Brescia si è poi specializzato in Biochimica e Chimica Clinica (1993), sempre con il massimo dei voti e la lode.

La sua vita professionale si è sviluppata all’interno di strutture ospedaliere sino a raggiungere la qualifica di Responsabile della U.O.C. “Patologia Clinica – ASST del Garda”, gestendo contemporaneamente attività ematologica ambulatoriale.

Dal 1993 ha iniziato tale attività ambulatoriale di ematologia presso gli Ospedali di Gavardo e Desenzano, ASST del Garda, affrontando varia ed ampia casistica comprendente: gammapatie monoclonali ( oltre 400 casi),anemie (carenziali, diseritropoietiche, emoglobinopatie) sindromi mieloproliferative croniche (policitemia vera, trombocitemia essenziale), sindromi linfoproliferative croniche, inquadramento degli stati da sovraccarico di ferro, gestione della Terapia Anticoagulante Orale (circa 2500 Pazienti seguiti nel periodo 1993-2019) valutazione ed inquadramento di stati di trombofilia.

Struttura di riferimento

SCOPRI I SERVIZI

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale