Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Santa Maria garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

About

Vari ambulatori specialistici idoneamente attrezzati, un ambulatorio chirurgico, un reparto radiologia, un reparto fisioterapia, una piscina, una palestra riabilitativa oltre alla reception e due accoglienti sale d’attesa.

STORIA

Appartenente a Synlab Italia, il più grande network italiano di diagnostica medica, Synlab Santa Maria Polidiagnostico offre prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale (cliniche e strumentali), fisioterapia, prevenzione (check up) e diagnostica per immagini in regime privato o tramite fondi assicurativi e mutualistici.
Dal 1996 ci impegniamo con passione per accogliere i pazienti in un ambiente confortevole e offrire un adeguato percorso di diagnosi, cura e riabilitazione.
Ci ispiriamo a valori umanitari: amore per il prossimo e rispetto della persona, della sua dignità e della sua privacy.
Il nostro obiettivo è offrire il servizio dei migliori medici e professionisti del territorio, nel più breve tempo possibile, con metodi, strumenti e macchinari tecnologicamente avanzati.

 

MISSION

La nostra missione è di migliorare la salute delle persone: utilizzando le tecnologie più innovative, strumenti diagnostici rapidi e altamente accurati e lavorando con i migliori medici specialisti e personale tecnico altamente qualificato, rendiamo possibile quel “processo che consente alle persone di esercitare un controllo sulla propria salute e migliorarla” (definizione di “Promozione della salute” OMS, Carta di Ottawa). Ci impegniamo ogni giorno ad accogliere i pazienti con professionalità e cortesia, senso di responsabilità e spirito di collaborazione perché la loro salute è la nostra prima preoccupazione.

 

IL NOSTRO IMPEGNO NEI CONFRONTI DELL’UTENZA:

  • Porre al centro la persona con i suoi bisogni sanitari
  • Considerare l’obiettivo salute, coerentemente con gli indirizzi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, “uno stato di completo benessere fisico, psichico e relazionale non consistente solo nell’assenza di malattia o di infermità”
  • Rispondere ai bisogni e alle aspettative del paziente
  • Favorire un’integrazione tra le diverse figure professionali coinvolte nel processo assistenziale
  • Investire nel patrimonio di competenza professionale, nell’innovazione tecnologica e strutturale e nella qualità dei servizi a beneficio del paziente

 

GESTIONE DELLA QUALITA’:

  • Organizzazione orientata al paziente
  • Approccio basato su percorsi clinici predefiniti
  • Decisioni cliniche basate sulle Linee guida internazionali
  • Coinvolgimento motivato del personale
  • Aggiornamento continuo al fine di offrire sempre nuovi strumenti diagnostici e percorsi terapeutici all’avanguardia

Tutti coloro che accedono alle prestazioni di polidiagnostico ricevono assistenza successiva all’esecuzione delle prestazioni nel rispetto della continuità assistenziale finalizzata anche a ulteriori approfondimenti diagnostici.
Gli specialisti sono disponibili per tutte le richieste di chiarimenti e informazioni aggiuntive da parte dei pazienti e dei loro medici curanti relativamente a questioni tecniche o cliniche riferite alle prestazioni erogate.

Condividi

RIMANIAMO INFORMATI

21 Luglio, 2021
News

Green Pass e tampone Molecolare: informazioni utili

Che cos’è la Certificazione Verde (Green Pass) La Certificazione verde COVID-19 è stata pensata per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell’Unione europea durante questo periodo di pandemia (www.dgc.gov.it). La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto…

28 Giugno 2021
Eventi

Focus sulla fragilità dei bambini da Synlab Santa Maria con Cesvi

Il Polidiagnostico con sede a Vobarno ospita per la prima volta Fondazione Cesvi, offrendo alla cittadinanza un’occasione unica di confronto e riflessione.

13 Aprile, 2021
Comunicati stampa

Pavimento pelvico e benessere femminile. L’incontro digitale gratuito proposto da Synlab Santa Maria

Nuovo appuntamento con i Tè della Salute, format di successo lanciato quest’anno sul territorio di Brescia e provincia al fine di coinvolgere le pazienti in approfondimenti sulle più importanti e interessanti tematiche legate alla salute in rosa.

15 Luglio, 2021
Rassegna stampa

Synlab: ecografia polmonare

Il Polidiagnostico Synlab Santa Maria e il Poliambulatorio Synlab Golgi hanno un nuovo strumento per individuare un’eventuale polmonite virale. Si tratta dell’ecografica polmonare – toracica al fine di riconoscere la patologia polmonare interstiziale in soggetti asintomatici.

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale