Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Santa Maria garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

About

Vari ambulatori specialistici idoneamente attrezzati, un ambulatorio chirurgico, un reparto radiologia, un reparto fisioterapia, una piscina, una palestra riabilitativa oltre alla reception e due accoglienti sale d’attesa.

STORIA

Appartenente a Synlab Italia, il più grande network italiano di diagnostica medica, Synlab Santa Maria Polidiagnostico offre prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale (cliniche e strumentali), fisioterapia, prevenzione (check up) e diagnostica per immagini in regime privato o tramite fondi assicurativi e mutualistici.
Dal 1996 ci impegniamo con passione per accogliere i pazienti in un ambiente confortevole e offrire un adeguato percorso di diagnosi, cura e riabilitazione.
Ci ispiriamo a valori umanitari: amore per il prossimo e rispetto della persona, della sua dignità e della sua privacy.
Il nostro obiettivo è offrire il servizio dei migliori medici e professionisti del territorio, nel più breve tempo possibile, con metodi, strumenti e macchinari tecnologicamente avanzati.

 

MISSION

La nostra missione è di migliorare la salute delle persone: utilizzando le tecnologie più innovative, strumenti diagnostici rapidi e altamente accurati e lavorando con i migliori medici specialisti e personale tecnico altamente qualificato, rendiamo possibile quel “processo che consente alle persone di esercitare un controllo sulla propria salute e migliorarla” (definizione di “Promozione della salute” OMS, Carta di Ottawa). Ci impegniamo ogni giorno ad accogliere i pazienti con professionalità e cortesia, senso di responsabilità e spirito di collaborazione perché la loro salute è la nostra prima preoccupazione.

 

IL NOSTRO IMPEGNO NEI CONFRONTI DELL’UTENZA:

  • Porre al centro la persona con i suoi bisogni sanitari
  • Considerare l’obiettivo salute, coerentemente con gli indirizzi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, “uno stato di completo benessere fisico, psichico e relazionale non consistente solo nell’assenza di malattia o di infermità”
  • Rispondere ai bisogni e alle aspettative del paziente
  • Favorire un’integrazione tra le diverse figure professionali coinvolte nel processo assistenziale
  • Investire nel patrimonio di competenza professionale, nell’innovazione tecnologica e strutturale e nella qualità dei servizi a beneficio del paziente

 

GESTIONE DELLA QUALITA’:

  • Organizzazione orientata al paziente
  • Approccio basato su percorsi clinici predefiniti
  • Decisioni cliniche basate sulle Linee guida internazionali
  • Coinvolgimento motivato del personale
  • Aggiornamento continuo al fine di offrire sempre nuovi strumenti diagnostici e percorsi terapeutici all’avanguardia

Tutti coloro che accedono alle prestazioni di polidiagnostico ricevono assistenza successiva all’esecuzione delle prestazioni nel rispetto della continuità assistenziale finalizzata anche a ulteriori approfondimenti diagnostici.
Gli specialisti sono disponibili per tutte le richieste di chiarimenti e informazioni aggiuntive da parte dei pazienti e dei loro medici curanti relativamente a questioni tecniche o cliniche riferite alle prestazioni erogate.

Condividi

RIMANIAMO INFORMATI

19 Maggio, 2022
News

Informazioni ai Pazienti

Avvisiamo i gentili Pazienti e le persone che dovranno recarsi presso i nostri Punti Prelievo, che lunedì 24 maggio, tra le 8:00 e le 12:45, i comuni di Salò, Vobarno e Vestone saranno interessati dalla chiusura di alcune strade cittadine…

24 Maggio 2022
Eventi

SYNLAB Santa Maria ospita Fondazione Telethon

Quest'anno il Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria ha deciso di ospitare Fondazione Telethon, i cui operatori saranno presenti presso la struttura dal 24 al 26 maggio per sensibilizzare i Pazienti circa la loro attività e i loro progetti medico-scientifici. Dal 1990…

16 Novembre, 2021
Comunicati stampa

Sessualità e prevenzione in età adolescenziale: se ne parlerà a Vobarno mercoledì 24 novembre

L’incontro, organizzato da SYNLAB Santa Maria e patrocinato dal Comune di Vobarno, si rivolge a genitori e adolescenti interessati ad approfondire un tema di fondamentale importanza per la crescita di ogni giovane donna.

4 Aprile, 2022
Rassegna stampa

L’importanza del pavimento pelvico per il benessere della donna

Mercoledì 6 aprile alle ore 18:00 si terrà il primo Tè della Salute in presenza presso Synlab Santa Maria, un incontro gratuito dedicato alle donne incentrato su un tema di primario interesse correlato alla salute femminile ” Pavimento pelvico: stabilità, equilibrio ed energia per la nostra femminilità”

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale