Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Santa Maria garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Impegno ESG

Impegno ESG: la creazione di valore

PER LE PERSONE E IL PIANETA

Come parte del Gruppo SYNALB, siamo attivi in una serie di iniziative in ambito ESG (Environment, Social and Governance), agendo in linea con la filosofia che ci contraddistingue: operare in modo etico e nel rispetto dell’ambiente per migliorare concretamente il benessere delle persone. Un approccio strategico che è definito dalle “tre P della sostenibilità” (People, Planet e Profit).

Il nostro gruppo si muove nel concreto, e lo dimostra: nel 2021 abbiamo pubblicato il nostro primo Report ESG panoramica completa delle azioni e delle iniziative avviate, così come degli obiettivi da raggiungere. 

Inoltre, abbiamo istituito la figura del Group Head of Environment, Social and Governance, il cui ruolo è implementare la strategia ESG in tutti i Paesi in cui SYNLAB opera con le sue sedi sul territorio – fra cui la provincia di Brescia – così da restituire valore alle persone, alla società e all’ambiente.

 

I PILASTRI DEL NOSTRO IMPEGNO

Il Gruppo SYNLAB ha individuato 3 aree principali dove portare concretamente un valore aggiunto legato alle tematiche ESG.

SYNLAB Green: ci impegniamo per ridurre l’impatto di ogni nostra prestazione, in vista degli obiettivi globali di “zero emissioni” e rispetto dell’ambiente.

  • Lotta al cambiamento climatico, con l’obiettivo di essere Carbon Neutral entro il 2025;
  • Riduzione dei rifiuti, attraverso waste management e smaltimento corretti e attenti;
  • Gestione ambientale, curando tutte le attività produttive e della filiera, anche attraverso la scelta di fornitori aderenti agli standard ESG aziendali.

SYNLAB Care: per mettere al centro il benessere delle persone, dai nostri collaborati alle comunità in cui siamo presenti:

  • Salute e sicurezza sul lavoro, agendo attivamente nella gestione dei rischi, per la salute fisica e mentale e il benessere dei nostri collaboratori.
  • Diversità e parità di genere, creando un ambiente di lavoro che dia opportunità professionali significative per tutti, senza distinzioni di età, sesso, orientamento, etnia, cultura e religione.
  • Valorizzazione e benessere dei dipendenti, incoraggiando la loro crescita professionale e personale nel rispetto di un sano work-life balance.
  • Accesso a cure mediche di alta qualità, grazie a prezzi equi e strategie di marketing eticamente corrette, mantenendo al contempo i più elevati standard di qualità.
  • Ricerca e innovazione come motore per migliorare servizi e processi, con conseguente ottenimento di ulteriori certificazioni.
  • Impatto sulla comunità, così da restituire il valore generato alle comunità in cui operiamo.

SYNLAB Citizenship: mettere in campo comportamenti e pratiche di mercato eque secondo i principi fondamentali di:

    • Etica di business basata su un’amministrazione trasparente e caratterizzata da elevati standard professionali e specifici.
    • Conformità normativa, nel pieno rispetto delle leggi nazionali vigenti, sia quelle specifiche del settore che quelle sanitarie e ambientali.
    • Trasparenza fiscale, in conformità alle leggi fiscali del Paese e alla comunicazione trasparente.

Condividi

RIMANIAMO INFORMATI

19 Maggio, 2022
News

Informazioni ai Pazienti

Avvisiamo i gentili Pazienti e le persone che dovranno recarsi presso i nostri Punti Prelievo, che lunedì 24 maggio, tra le 8:00 e le 12:45, i comuni di Salò, Vobarno e Vestone saranno interessati dalla chiusura di alcune strade cittadine…

24 Maggio 2022
Eventi

SYNLAB Santa Maria ospita Fondazione Telethon

Quest'anno il Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria ha deciso di ospitare Fondazione Telethon, i cui operatori saranno presenti presso la struttura dal 24 al 26 maggio per sensibilizzare i Pazienti circa la loro attività e i loro progetti medico-scientifici. Dal 1990…

16 Novembre, 2021
Comunicati stampa

Sessualità e prevenzione in età adolescenziale: se ne parlerà a Vobarno mercoledì 24 novembre

L’incontro, organizzato da SYNLAB Santa Maria e patrocinato dal Comune di Vobarno, si rivolge a genitori e adolescenti interessati ad approfondire un tema di fondamentale importanza per la crescita di ogni giovane donna.

4 Aprile, 2022
Rassegna stampa

L’importanza del pavimento pelvico per il benessere della donna

Mercoledì 6 aprile alle ore 18:00 si terrà il primo Tè della Salute in presenza presso Synlab Santa Maria, un incontro gratuito dedicato alle donne incentrato su un tema di primario interesse correlato alla salute femminile ” Pavimento pelvico: stabilità, equilibrio ed energia per la nostra femminilità”

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale