Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Santa Maria garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Salò: al via la campagna di prevenzione “Cuore di Donna”

Salò: al via la campagna di prevenzione “Cuore di Donna”

Lunedì 11 ottobre parte la campagna di prevenzione “Cuore di Donna”, promossa da SYNLAB Santa Maria insieme al Comune di Salò e all’Assessorato ai Servizi Sociali, dedicata alle cittadine salodiane tra i 45 e i 69 anni per prevenire la cardiopatia ischemica, prima causa di morte per le donne.

Da lunedì prossimo sarà possibile prenotare una valutazione gratuita del rischio cardiovascolare globale, comprensiva di questionario anamnestico, analisi ematochimiche (assetto lipidico, glicemia, creatinina), misurazione della pressione arteriosa, rilascio della valutazione relativa al rischio ischemico cardiovascolare e di indicazioni mediche da parte del Medico Cardiologo.

Un’occasione importante di prevenzione, alla quale avranno accesso, fino ad esaurimento posti, tutte le donne sane (non già in cura per patologie cardiovascolari) di età compresa tra i 45 e i 69 anni, residenti a Salò, che potranno prenotare il proprio screening gratuito recandosi fisicamente al Punto Prelievi di Salò in via Pietro da Salò 64, oppure chiamando il numero 0365 522983 dal lunedì al giovedì dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

SYNLAB Santa Maria e il Comune di Salò si sono impegnati affinché la campagna duri 4 mesi per permettere a tutte le cittadine di poter usufruire dello screening gratuito.

“Cuore di Donna” è protagonista anche del Vademecum informativo che tutte le Pazienti potranno ritirare gratuitamente presso la sede di SYNLAB Santa Maria e le strutture SYNLAB e del video-cartoon accessibile a questo link.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale