Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Santa Maria garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

La nostra piscina: sempre aperta, in tutta sicurezza

La nostra piscina: sempre aperta, in tutta sicurezza

8 Febbraio, 2022

Nota nella Valle Sabbia per attività di riabilitazione e fisioterapia in acqua, la piscina di SYNLAB Santa Maria ha ripreso ormai da diversi mesi i propri corsi a pieno regime.

Dopo uno stop forzato di oltre 1 anno e mezzo per l’emergenza pandemica, infatti, le attività in piscina sono ormai fruibili da parte dell’utenza in piena sicurezza: i nostri operatori, fisioterapisti e tutto il personale di SYNLAB Santa Maria assicurano quotidianamente il pieno svolgimento delle prestazioni nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione da Covid 19.

Presso la struttura sono disponibili attività di riabilitazionefisioterapia in acqua, volte a favorire un rapido recupero post-trauma, riabilitazione post-chirurgica, trattamenti per fibromialgia, lombalgia, cervicalgia, riabilitazione post-infortunio, ginnastica respiratoria e posturale e molto altro.

Queste attività svolte in acqua consentono una riduzione del dolore, facilitando l’esecuzione di movimenti e comportando minor stress alle articolazioni: tutti questi fattori permettono un recupero più rapido nei modi e nei tempi che normalmente a secco non sono previsti.

Inoltre, SYNLAB Santa Maria offre presso la struttura:

  • corsi per adulti come AcquaWellness, per il riequilibrio posturale e psicofisico, e Acqua Cardio, a beneficio dell’apparato cardiovascolare, adatto anche a chi vuol modellare e tonificare il proprio corpo;
  • corsi per gestanti come il corso Aquarmony, pensato per il benessere psicofisico delle future madri, svolto in un ambiente tranquillo e rilassato;
  • corsi per i più piccoli, come Acquamotricità per neonati, per fortificare cuore, polmoni e incentivare lo sviluppo psicomotorio, e “Gioco e Imparo”, il corso pensato per bambini dai 3 anni in su in cui vengono insegnati nella loro globalità diversi stili.

I corsi vengono anche personalizzati dagli istruttori in base alle esigenze degli utenti.

La piscina è aperta dal lunedì al venerdì. Per maggiori informazioni su orari e giorni specifici per corsi e attività di riabilitazione in piscina, si prega di contattare SYNLAB Santa Maria chiamando al numero 0365596911 oppure inviando una email a info.vobarno@synlab.it .

Visita le pagine dedicate alla piscina riabilitativa e ai corsi in piscina.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale