Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Santa Maria garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Incontro pubblico | Giovani donne crescono: sessualità e prevenzione in età adolescenziale

convegni

Biblioteca Comunale di Vobarno

24

Novembre 2021

ore: 20:00

Mercoledì 24 novembre alle ore 20:00 si terrà l’incontro pubblicoGiovani donne crescono: sessualità e prevenzione in età adolescenziale presso la Biblioteca Comunale di Vobarno, in piazza Marina Corradini 6. L’evento, organizzato da SYNLAB Santa Maria e patrocinato dal Comune di Vobarno, si rivolge a genitori e adolescenti interessati ad approfondire un tema di fondamentale importanza per la crescita di ogni giovane donna.

I primi passi nella vita sessuale di un’adolescente sono fondamentali per la costruzione della sua identità in quanto donna: essi possono condizionare la vita relazionale futura e porre le giuste basi per comportamenti sani e sicuri dal punto di vista medico.

Quali e quanti strumenti hanno oggi a disposizione genitori e figlie per intraprendere questo percorso insieme con consapevolezza e tranquillità? Come creare un dialogo aperto in famiglia volto a dare supporto e giusta informazione su un tema vissuto, a volte, ancora come un tabù?

In compagnia della dottoressa Anna Minelli, Specialista in Ginecologia e Ostetricia SYNLAB Santa Maria, e della dottoressa Eddy Spezzati, Psicologa presso SYNLAB Santa Maria, indagheremo insieme come affrontare al meglio un momento di crescita così meraviglioso e al contempo cruciale per una giovane donna.

Nel corso dell’incontro interverranno anche Paolo PavoniSindaco di Vobarno, Ilario AndreoliAssessore ai Servizi Sociali del Comune di Vobarno e Guglielmo MarraleDirettore Sanitario SYNLAB Santa Maria.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione all’indirizzo eventisantamaria@synlab.it, o al numero 0365 596911, oppure presso l’accettazione del Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno.

Per accedere all’incontro sarà obbligatorio essere muniti di Green Pass.

Scarica il programma

A chi si rivolge

Pubblico

Condividi

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale